I Poli ICT e MESAP tra i protagonisti della fiera A&T di Torino | 11-13 febbraio

Il Sistema Poli è lieto di segnalare la presenza del Polo Mesap e del Polo ICT alla prossima fiera A&T 2026, che si terrà dal 11 al 13 febbraio a Torino, l’appuntamento annuale di riferimento dedicato a tecnologie per l’industria, automazione, robotica, digital manufacturing e sistemi di controllo.
Quando e dove
11-13 febbraio 2026
Oval Lingotto Fiere, Torino
Il Polo ICT
Quest’anno, il Polo ICT partecipa con una collettiva nell’Area dell’Innovazione allo stand G1–G3, uno spazio condiviso che valorizza l’eccellenza tecnologica del territorio e favorisce connessioni qualificate tra imprese, stakeholder e operatori della filiera industriale.
Ad accompagnare il Polo ICT in quest’avventura ci saranno altre tre realtà aderenti al network, attive nello sviluppo di soluzioni ICT innovative e complementari, a conferma del ruolo che il Polo svolge come abilitatore di opportunità per l’ecosistema innovativo piemontese.
SCARICA IL BIGLIETTO D’INGRESSO GRATUITO ALL’A&T di TORINO
Il Polo MESAP
Il team sarà presente allo stand E50–E52, dove presenterà il nuovo Catalogo Servizi, uno strumento pensato per supportare concretamente le imprese associate nei percorsi di innovazione, trasferimento tecnologico e sviluppo competitivo.
Oltre alla presenza in fiera, MESAP sarà protagonista di tavole rotonde e tavoli di confronto dedicati ai temi chiave dell’automazione, dell’integrazione dei sistemi e della flessibilità produttiva. In particolare, segnaliamo:
- Tavola rotonda: Integrazione dei sistemi di fabbrica: il dialogo tra macchine, software e persone | 11 febbraio alle ore 15:00 AREA CONFERENZE 3
La tavola rotonda esplora come superare i silos informativi collegando macchine, software e persone per rendere le fabbriche più connesse, flessibili e data-driven.
SCOPRI DI PIU’ e ISCRIVITI
- Tavola rotonda: Automazione e test nella filiera della microelettronica: opportunità reali per l’industria italiana | 12 febbraio alle ore 15:30 AREA CONFERENZE 1
La tavola rotonda affronta il ruolo chiave dell’automazione e della microelettronica per potenziare la filiera industriale italiana, con focus su precisione, integrazione di sensori e analisi in tempo reale.
SCOPRI DI PIU’ e ISCRIVITI
- Tavolo di confronto: Automazione flessibile e riconfigurabile per produzioni low volumes: il caso dei microsatelliti | 12 febbraio alle ore 10:30
Un confronto su soluzioni di automazione flessibile, integrazione dei sistemi e gestione dei dati per affrontare le sfide delle produzioni a basso volume nel settore aerospaziale, a partire da un caso reale.
PARTECIPA - Tavolo di confronto: Competitività e flessibilità logistica interna | 13 febbraio alle ore 10:30
Dall’intralogistica smart agli AMR e ai sistemi di movimentazione automatica: tecnologie e strategie per ridurre sprechi, errori e aumentare efficienza e flessibilità produttiva.
PARTECIPA
SCARICA IL BIGLIETTO D’INGRESSO GRATUITO ALL’A&T di TORINO
I Poli ICT e MESAP vi invitano a scaricare il biglietto gratuito e vi aspettano all’A&T di Torino in stand e nei numerosi eventi di cui saranno protagonisti.



