Salute360 Care
Salute digitale e telemedicina
TRASFORMAZIONE DIGITALE
Caratteristiche Progetto
Salute360 si pone quale rete integrata di servizi con interazione di diverse figure professionali (medici, fisioterapisti, infermieri, psicologi, farmacisti etc.), per assistere il paziente nella sua unitarietà, con un programma di intervento personalizzato, che garantisca uno stato di salute non più identificato come assenza o riduzione di malattia, ma come benessere psicofisico e sociale anche in presenza di più patologie. Salute360 Care nasce con l’obiettivo di mettere in contatto audio video il professionista della salute con il paziente, fornendo uno strumento adeguato e conforme ai regolamenti internazionali in ambito sanitario.
In particolare la piattaforma è certificata: ISO/IEC 27001, ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018, SOC 2 Report, Health GDPR, CCPA Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA).
Risultato da valorizzare
Le interconnessioni tra professionisti e utenti permettono di ripensare alla salute in chiave locale, favorendo un rapporto con la salute più completo e la nascita di nuove collaborazioni e relazioni, con beneficio economico e sociale sul territorio. L’idea è proprio quella di valorizzare il territorio dal punto di vista “glocal”.
Perché è importante?
Salute360 semplifica la gestione della propria attività professionale, consentendo di risparmiare tempo prezioso e di offrire un servizio più efficiente e moderno ai propri pazienti, garantendo la massima sicurezza e privacy delle informazioni, in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.
Impatto
Nuove metodologie, Aumento sicurezza per utilizzatore/cliente
Scheda Progetto
Progetto e Acronimo: Salute360 Care
TRL: Partenza 3 – Arrivo 9
Bando di riferimento: LINEA A
Polo di riferimento: Polo ICT, BioPMed
Tecnologie utilizzate: Sviluppo web/app
Campi di applicazione: ICT
Biomedicale
Impresa capofila:
Agorà S.r.l
alberto.clemenzi@salute360.cloud | www.salute360.eu |