POLI
POLO ICT
INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES
POLI
INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES
INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGIES
Il Polo di innovazione ICT è un network in costante crescita che mette in rete gli attori dell’innovazione: PMI, grandi imprese, enti di ricerca pubblici/privati, end-user, con l’obiettivo di sviluppare progetti di R&S e di avviare nuove opportunità di business.
Il Polo ICT rappresenta una rete di eccellenza coordinata dalla Fondazione Piemonte Innova (già Torino Wireless), ente gestore del Polo, che promuove il network, raccoglie le esigenze e fornisce servizi a valore aggiunto a tutti i membri del Polo.
La mission del Polo ICT è quella di favorire lo sviluppo di innovazione e aumentare la competitività delle imprese, supportandole nello sviluppo di progetti di ricerca ad alto contenuto tecnologico con forti potenzialità e ricadute sul territorio.
Il Polo ICT incoraggia la nascita di nuove partnership, organizza incontri su tecnologie all’avanguardia per lo sviluppo delle competenze e del capitale umano delle imprese, e grazie alla trasversalità delle tecnologie ICT su tutti i settori industriali lavora in stretta collaborazione con gli altri Poli di Innovazione piemontesi.
Il Polo di Innovazione ICT nel Sistema Poli è il referente della traiettoria Transizione Digitale.
Le principali traiettorie tecnologiche del Polo ICT sono: