RM box
Innovazioni atte a ottimizzare i processi, velocizzare il supporto e aumentare l’affidabilità della propria filiera.
Descrizione
Una primaria azienda nel settore della motoristica propone nei confronti della rete globale di vendita e assistenza, innovazioni atte a ottimizzare i processi, velocizzare il supporto e aumentare l’affidabilità della propria filiera. L’azienda è una multinazionale operante in tutto il mondo e, scegliendo inRebus come partner tecnologico ha in corso la sperimentazione di un kit, in grado di ottimizzare e facilitare gli interventi di supporto e manutenzione, abilitando visite da remoto e introducendo device specializzati per l’indagine ottica ed elettrica. Il box è un sistema basato su componenti tecnologiche completamente “senza fili”, in grado di effettuare collegamenti e diagnosi da remoto utilizzando devices appositamente integrati nella piattaforma.
Progetto e Acronimo: RM box
Polo di riferimento: ICT / MESAP
Tematiche: Assistenza e riparazione
Perché è importante?
L’obiettivo è quello di verificare quanto premesso: la capacità della piattaforma nel “supportare qualunque tipo di intervento ispettivo/riparativo da remoto, evitando sia lunghi “fermo macchina” ma anche spostamenti (auto, aereo, etc..) non produttivi e non ecologici”. La sperimentazione ha confermato l’efficacia della piattaforma nei confronti degli obiettivi e, durante le fasi avanzate del progetto, la piattaforma stessa viene sempre più integrata nei processi interni del cliente fino a diventare oggi una componente insostituibile nel processo produttivo e nel postvendita.
inRebus technologies s.r.l.
www.inrebus.it| andrea.romano@inrebus.it