Proplast ottiene il rinnovo della Silver Label for Cluster Management Excellence

Il Sistema Poli di Innovazione del Piemonte è lieto di valorizzare un nuovo importante risultato: Proplast, co-gestore del Polo di Innovazione CGREEN , ha ottenuto il rinnovo della prestigiosa Silver Label for Cluster Management Excellence.
Il riconoscimento, rilasciato da European Secretariat for Cluster Analysis (ESCA), attesta il rispetto di una serie di criteri legati alla struttura organizzativa, ai processi di gestione e ai servizi offerti. In particolare, la valutazione ha riguardato aspetti quali:
- efficacia dei processi interni
- qualità delle attività di supporto alle imprese
- capacità di promuovere collaborazione e innovazione
- risultati raggiunti in termini di networking e progettualità
Il rinnovo della certificazione rappresenta un elemento di rafforzamento per Proplast e il Polo CGREEN e si inserisce nel più ampio percorso di crescita del Sistema Poli, orientato al miglioramento continuo delle competenze organizzative, alla qualità dei servizi e al posizionamento dei Poli secondo standard europei di eccellenza.
Investire sulla qualità della gestione dei Poli significa rendere l’ecosistema dell’innovazione piemontese sempre più competitivo, riconosciuto e attrattivo anche a livello internazionale.
