BIGEYE
Piattaforma WEB per il monitoraggio remoto e il telecontrollo multisito
Descrizione
BIGEYE si configura come una piattaforma WEB per il monitoraggio remoto e il telecontrollo multisito in ambito Building Automation e Industry.
La piattaforma è in grado di coprire tutta la filiera, a partire dalla connettività securizzata verso il sito o impianto, passando per l’interfacciamento con i device IoT o controllori in campo attraverso l’utilizzo dei più diffusi protocolli di comunicazione industriali, per arrivare all’acquisizione e storicizzazione dei dati. L’utente diventa protagonista e può creare e customizzare le dashboard per il monitoraggio e la telegestione dell’impianto. BIGEYE si configura come un BEMS (Building Energy Management System) basato su WEB, altamente flessibile e customizzabile.
Progetto e Acronimo: BIGEYE
Polo di riferimento: Mesap
Tematiche: Smart monitoring, telegestione, BEMS
Perché è importante?
Nei settori Building Automation e Industry assume una notevole importanza poter interfacciare molteplici protocolli di comunicazione e aggregare dati da sorgenti differenti, per renderli facilmente interpretabili e permettere all’utente di usufruire appieno del valore aggiunto generato dai Big Data. Al contempo, poter interfacciare sistemi diversi a livello di monitoraggio e regolazione permette nuovi scenari di efficientamento e ottimizzazione, sfuttando il cloud computing, intelligenza artificiale e avanzati algoritmi di regolazione .
Impresa capofila:
EURIX s.r.l.
www.eurixgroup.com/ | amerio@eurixgroup.com