Successo di partecipazione all’Infoday bando SWIch! | Follow-up
Grande successo per l’Infoday “Bando SWIch – Dalla teoria alle best practice per una rendicontazione efficace”, tenutosi martedì 4 giugno 2025 su Zoom e organizzato dal Sistema Poli Piemonte in collaborazione con Unioncamere Piemonte.
L’evento ha registrato oltre 130 partecipanti, a testimonianza dell’interesse e della necessità di confronto su uno dei temi più delicati per imprese e centri di ricerca coinvolti in progetti finanziati: la rendicontazione delle spese.
👉 Per chi si fosse perso il webinar è possibile rivederlo QUI
Dopo una panoramica sui principi di rendicontazione e le novità in termini di reportistica per il Bando SWIch , l’attenzione si è concentrata su aspetti tecnici e operativi emersi direttamente dal confronto con i partecipanti. Tra i temi più rilevanti approfonditi:
Timesheet di rendicontazione: è stata confermata l’obbligatorietà dell’utilizzo dei modelli Finpiemonte;
Caricamento dati sulla piattaforma: sono state chiarite le modalità corrette e le tempistiche per l’inserimento dei dati nella piattaforma di gestione;
CUP e codici identificativi: diversi i quesiti relativi all’uso corretto dei codici CUP nella documentazione;
Fatture: sono stati forniti chiarimenti sulle modalità di allegazione e sul contenuto documentale richiesto.
L’incontro ha rappresentato un momento prezioso di approfondimento tecnico e di dialogo diretto tra enti gestori, Poli di innovazione e beneficiari, con l’obiettivo comune di garantire trasparenza ed efficacia nei processi di rendicontazione.